domenica 11 settembre 2011

Torta al cioccolato / Chocolate cake

Buondì! Dovete sapere che da qualche tempo la sottoscritta è ufficiosamente a dieta.. Ma la dieta come la faccio io è un po' particolare :D
Insomma, tra un mese è il compleanno di mio padre che ha una passione per cioccolato e gli avevo promesso una Sacher.. Ma la sacher tra burro, cioccolato, zucchero e uova è il dolce più pesante che conosco e così sono andata alla ricerca di una torta al cioccolato più leggera ed ho trovato questa.
Beh, mica potevo rischiare il disastro.. DOVEVO provarla prima, non l'ho di certo preparata perchè avevo voglia di torta, nooooo!
Comunque il mio risltato è questo:

Hi! Let me tell you I'm now unofficially on diet.. But I diet in quite a particular way :D
Well, in a month it'll be my father's birthday, he has a true passion for chocolate so i promised him a Sacher.. But that is by far the heaviest cake i know, made with a lot of chocolate, sugar, eggs and butter. So, I googled for a lighter cake and found this. Well.. I couldn't risk a disaster.. I HAD TO try it before, I did not cook it because I wanted a cake, noooo!
Anyway, this is the result:


Mica male eh? Non ho potuto fotografarla dall'alto perchè l'altra metà è sparita prima che facessi in tempo a fare le foto XD Non l'ho farcita ma l'ho guarnita con la panna montata con l'aiuto di una tasca da pasticcere fai da te, ho infilato la panna in un sacchetto per surgelati, tagliato un angolino e spremuto, voilà!

Veloce e buonissima, addio Sacher!

Not bad, aye? I couldn't take a photo from above beacuse the other side vanished before I could make my photos XD I didn't fill it but garnished it with whipped cream, helping me with self-made piping bag, i put the cream in a little plastic bag for frozen foods, cut a corner and squeezed, voilà!

Fast and tasty, goodbye Sacher!

Nessun commento: