lunedì 20 febbraio 2012

La musica, la radio, i buoni consigli / Music, radio, good advices

Ultimamente pensavo a come negli ultimi 2-3 anni io non abbia quasi ascoltato nulla di nuovo, ho 1252 mp3 sul mio lettore, alcuni non so nemmeno cosa siano, alcune sono canzoni che mi hanno stufata, per la stragrande maggioranza è musica che mi piace e ne ho per tutti gli umori ma.. A volte ho solo voglia di un po' di novità.

Lately I spent some time thinking about how I didn't quite listen anything new in the last 2-3 years, I have 1252 mp3 on my player, some I don't even know, some are songs that I got bored of, most of them are songs I really like and I have one for every mood but... Sometimes I only want something new.

Quando cerco qualcosa di bello di solito non mi fido delle pubblicità (pfff.. Hahhaha), non mi fido delle recensioni, non mi fido di niente salvo che dei buoni consigli. E vale sia che si tratti di film, libri, di musica. Soprattutto di musica, visto che mi sento profondamente ignorante in merito, quando penso a quanti brani sono stati scritti, canzoni cantate, album pubblicati, mi scoraggio solo all'idea di sceglierne uno.

E così cerco qualcuno che mi possa consigliare. Il dramma è che non è così semplice trovare qualcuno coi tuoi stessi gusti, qualcuno che ti regali libri che ti piacciono davvero (e NON Eragon!!!!), che non ti consiglia Fabri Fibra (per la sua incolumità, se non vuole volare fuori dalla finestra.) e io mi son persa di vista la persona che ha riempito da sola metà del mio lettore mp3 da quache anno ormai. Ultimamente grazie ad un provvidenziale consiglio ho aggiunto alla lista tutto Nightfall In Middle Earth (che una ragazza molto fortunata tralaltro ha ricevuto per regalo tipo il giorno dopo XD Va com'è piccolo il mondo :P) ma per il resto... Un piattume.
La radio trasmette sempre le stesse canzoni (e di solito non mi piacciono), la televisione non ne parlamo.. Ma le persone dove trovano un po' di novità (che per me può tranquillamente essere un disco degli anni 70 XD) quando la cercano? :O

When I look for something good I don't usually trust commercials (pffff... hahahhaha), I don't trust reviews, I don't trust anything but good advices. Be it movies, books, music. Especially music since I feel really ignorant about it. Whenever I think at how many texts have been written, songs sung, albums published I lose heart at the idea of choosing one.
So I look for someone that can give me a good advice. Fact is it's not that easy to find someone who likes things you like, someone that gives you books you really like (not ERAGON!!!) and doesn't tell you to listen Fabri Fibra (my nemesis. It's better for them not to. Otherwise they could fly off the window.) and I lost sight of the person who alone filled half of my player a few years ago.
Recently I added the whole Nightfall In Middle Earth to my playlist thank to an even-sent advice but aside for that...Just dullness.
Radio always plays the same songs (I don't even like them most of times), tv.. Better not to talk about it. Where do people go when they're looking for something new? (May even be a 70's disk for me XD) :O

2 commenti:

Piperita Patty ha detto...

Anch'io sono esattamente così!
E sì, sono fortunata :P
Se ti piacciono i Blind potrebbero piacerti i Nightwish, i Rhapsody, i Sonata Arctica e credo soprattutto i Kamelot.
Spero che almeno qualcuno di questi gruppi ti suoni nuovo (il gioco di parole mi è venuto senza volerlo)

Chiara ha detto...

Grazie, kamelot non li ho mai sentiti, vedrò cosa trovo :D